closeAttenzione: Questo articolo/post è stato scritto 15 anni 5 mesi 10 giorni fa!

Tutto scorre, tutto cambia, molto probabilmente non sono più la stessa persona di allora. Smile

natasha Segnalo un bellissimo articolo su Dweb dal titolo Ragazze Sconnesse. Parla di come nei college americani (ma in fondo è la stessa identica cosa anche qui da noi) ormai ragazzi e ragazze siano abituati a usarsi per relazioni esclusivamente sessuali.

Sesso senza cuore, e a testa alta! Sono sempre più le relazioni dichiaratamente aperte, senza alcun coinvolgimento emotivo, almeno dichiarato. Cito dall’articolo:

Alla nostra età dobbiamo divertirci, no? Ci sono tanti ragazzi carini e poco tempo, questo è il senso di fare hook-up (…) quando lo fai non dici mai ‘Ti amo’ anche se pensi che potresti”.

Perchè succede? Femminismo estremo? Poco tempo? Cito ancora:

L’attuale maggior potere femminile fa sentire queste donne più sicure di sé, più determinate a prendersi quello che vogliono, anche da un punto di vista sessuale. Allo stesso tempo, le aspettative che sentono gravare su di sé sono altissime: la società chiede loro di essere “multitasking”, capaci di fare tutto. Hanno una vita sempre più piena di impegni. I genitori incoraggiano le figlie a investire negli studi, laurearsi, costruirsi una carriera. Dicono che l’amore può aspettare: porta via tempo. E queste ragazze infatti dicono proprio questo: “Ora per l’amore non c’è tempo”. Chi fa hook-up non va al cinema insieme, non si scambia parole dolci, non nutre aspettative reciproche, non fa progetti per il futuro. Innamorarsi è diventata una parolaccia. Quelli che un tempo erano i fidanzati, ora sono “il mio giocattolo” o “il mio tappabuchi”. E questa è diventata la prima forma di interazione sociale tra i giovanissimi. Ha sostituito completamente la voglia di relazioni a lungo termine”.

Leggi il resto dell’articolo