
Tutto scorre, tutto cambia, molto probabilmente non sono più la stessa persona di allora.

Quando due amanti denudano i loro corpi fanno sesso.
Quando due amanti denudano i loro spiriti assaporano l’infinito.
Tarun Tejpal, L’alchimia del desiderio (pag. 178)
“…e in fondo mi pareva normale che lo scambio di idee con qualcuno che non conosce il vostro corpo, che non è in grado di farne l’infelicità e la gioia, fosse un esercizio falso e in fin dei conti impossibile, poichè siamo innanzitutto e principalmente dei corpi.”
Passavo di qui sul filo dello zen perchè dopo aver letto “Zen koan la chiave di puro cielo” tutte le strade lì mi portano. Poi inizio a sfogliare le pagine di questo blog, incuriosita, e trovo diverse “chicche”, tra cui questo libro che non conoscevo e questa splendida frase che girerò a chi di dovere. Grazie!
Ciao Stefania, grazie del commento! Il libro è DAVVERO stupendo; l’ho finito giusto ieri ed è di quelli che ti lasciano senza fiato: sensuale, intrecciato, intrigante, avventuruoso…profondamente erotico. Procuratelo se puoi…
Per le chicche…beh troppo onore!
Spesso e volentieri copincollo da libri, ultimamente molti di zen visto che pratico Aikido. E mi sono messo nella “wishlist” di http://www.aNobii.com il libro sui koan che implicitamente suggerivi; grazie! Au revoir,
D
ciao sono arianna e divento matta per voi….siete dei fighi, siete trp trp trp trp trp boni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao vi amo