lego-nerdHai frequentato un mio corso? Mi conosci dai tempi dell’Università? Hai lavorato con me a qualche progetto?

Bene! Ora puoi finalmente vendicarti!
O almeno darmi un feedback digitale.

Ritengo fondamentale per il mio lavoro di formatore ascoltare cosa le persone pensano dei miei corsi quindi ti chiedo di aiutarmi in sette modi:

Critiche, complimenti, maledizioni e benedizioni sono tutti ben accetti.
Credo fermamente nel confronto, regalami le tue parole e sarò felice. Grazie!

21 commenti

  1. “Per digerire il sapere, bisogna averlo divorato con appetito”, Anatole France.

    Sviluppando la metafora gastronomica direi che, dopo aver assaporato a fondo un corso di Marketing e Comunicazione tenuto da Dario, la mia fame intellettuale è stata piacevolmente stuzzicata dalle lezioni da lui imbandite e il mio appetito saziato.

    L’equilibrio perfetto tra le solide basi teoriche, gli approfondimenti sui principali e più aggiornati strumenti digitali a disposizione di chi vuole intraprendere il mestiere del comunicatore, le ore di esercitazioni pratiche correlate agli argomenti spiegati in aula, soddisfano ogni genere di palati.

    Il tutto servito con creatività nel metodo d’insegnamento ed un’ottima attenzione ad ogni singolo studente/ospite.

    Consiglio a tutti di gustare una simile esperienza con Dario, e gli conferisco virtualmente tre stelle Michelin.
    Complimenti allo Chef!

  2. valeria teti ha detto:

    hai la straordinaria capacità di calarti nel concreto con la generosità di elementi e di esperienza che i volponi della formazione non hanno. sei uno dei pochi che non fa fumo.
    grazie ancora

  3. marco orlando ha detto:

    Molto preparato. Ho frequentato un corso di marketing e comunicazione tenuto da lui e ho notato un’ottima preparazione nella materia, soprattutto nell’area digitale.

  4. Andrea Tozzini ha detto:

    Non ero un copywriter,
    ora sono un copywriter.
    Grazie anche al corso tenuto da Dario in marketing e comunicazione che ho seguito un anno e mezzo fa.

    Su un annuncio di Toscani, mi spiegò la fondamentale differenza tra “la chiacchiera da bar” e la reale analisi da fare davanti ad un progetto di comunicazione. Di questo gli sono grato, e di molte altre cose.

    AT

  5. Luca De Marco ha detto:

    Ho avuto il piacere di frequentare un corso di Web Marketing Strategico con Dario e devo dire di aver approfondito le mie conoscenze e imparato moltissimo grazie a lui.

    A differenza di molti docenti o esperti del settore, è una delle poche persone che ho conosciuto che crede fermamente nella diffusione della conoscenza, nello scambio di idee e nel confronto costruttivo.

    Capacità di trasmettere anche i concetti più difficili con semplicità e chiarezza, completa disponibilità, professionalità e simpatia, questo è Dario.

    Ad Maiora Semper.

  6. Federica Giorgi ha detto:

    Ho avuto modo di frequentare il corso in Comunicazione e Marketing tenuto da Dario. Che dire, trovo che sia una persona molto competente, in grado di trasmettere ed arrivare al suo pubblico. E’ stato evidente, sin dall’inizio delle lezioni, che non si trovasse lì per caso, ma che quel ruolo di insegnante fosse il frutto di una grande costanza, dedizione ed impegno che inevitabilmente alla fine ripagano. E a trarne beneficio siamo stati anche noi giovani alunni, che abbiamo bisogno di confrontarci con persone così brillanti, carismatiche ed appassionate della propria materia, tanto da renderla amabile.
    Grazie!

  7. Caterina Prandi ha detto:

    Un anno fa, dopo aver lavorato 3 anni come organizzatrice in un importante teatro romano, mi sono ritrovata senza un lavoro. Ho iniziato la mia ricerca, ho inviato tanti curriculum e un giorno, per caso (?), ho saputo di un corso in comunicazione e gestione del tempo.
    Mille dubbi: ma sarà una perdita di tempo, ancora corsi, io voglio lavorare…e invece! Dario è stato il mio insegnante.

    Posso davvero dire che in un momento di grandi cambiamenti quel corso ha segnato un prima e un dopo. Sono stati giorni di stimoli, confronti, idee, sorrisi e ancora oggi ritrovo in tante cose che faccio le suggestioni e gli insegnamenti di Dario.

    Un giorno un ragazzo con cui ho collaborato in un laboratorio teatrale mi ha detto: “sai, se potessi ti assumerei come life coach”. Beh, se io avessi bisogno di un eccellente formatore per dei corsi di formazione o di una consulenza informatica o di suggerimenti su come impostare al meglio il mio lavoro mi rivolgerei sicuramente a Dario.

  8. Vincenzo Paradiso ha detto:

    Con Dario come Prof. al corso di Multimedia Project Management non mi sono mai sentito trascurato e abbandonato nelle mie difficoltà poiché è un buon osservatore oltre ad avere capacità eccellenti di comunicatore.
    Ottimo motivatore e sempre, nonostante gli ostacoli, presente per tutti i corsisti.

  9. Placido Marrapodi ha detto:

    Diario Caregnato è il Roberto Saviano del web. Un corso non lui non è una sequenza di nozioni ma un’unica esperienza che di dematerializza dal mondo reale e ti materializza su internet facendoti diventare cittadino del web. A rendere diverso Dario dagli altri formatori incontrati non è solo la competenza ma la capacità di infoderla e trasmetterla. Chi ha una cattedra non deve solo sapere ma saper insegnare.

  10. Emanuele Olivari ha detto:

    Un formatore veramente competente e disponibile, sia per quanto concerne il settore informatico, sia nel marketing.
    In particolare se volete approfondire le potenzialità della suite office oppure cimentarvi nei vari aspetti che coinvolgono la comunicazione efficace applicata al marketing consiglio vivamente di seguire un suo corso.

  11. gabriella ha detto:

    prima del corso non avevo un lavoro, dopo il corso ASSUNTA. la cosa che ha colpito nel cv è stato il corso seguito in marketing e comunicazione (gennaio 2012).
    Grazie!!!

  12. Vincenzo Contì ha detto:

    Ho svolto con Dario Caregnato un corso di web marketing nell’Ottobre del 2012 alla TMS di Roma.

    Nel corso Dario ha reso entusiasmante, stimolante e divertente una materia così complicata e complessa come può essere quella del web marketing, riuscendo, tra l’altro, a tenere sempre alta la qualità della didattica.

    A noi frequentanti non poteva che venire spontaneo, in un’atmosfera così, creare un gruppo affiatato e laborioso stimolato dalla passione che Dario ci ha infuso. Vi garantisco che ancora oggi non ci siamo separati!

    Il corso seguito, dunque, è andato oltre la semplice “didattica”, è stato un corso svolto con personalità, capace di donare anche arricchimento culturale, coinvolgimento ed unità a chi lo ha frequentato.

    Ma non è tutto!

    Ho trovato lavoro, subito dopo il corso, nella stessa agenzia alla quale avevo affidato lo sviluppo del sito internet della mia attività.
    Tra l’altro il sito in questione, grazie agli insegnamenti di Dario, è diventato il sito più indicizzato della sua categoria nonostante sia il più giovane.

    Risultati garantiti!!!

    Cosa dire di più?!

    Un sincero Grazie!!!

  13. Jessica Proietti ha detto:

    Difficile se non impossibile dimenticare il corso in Marketing e Comunicazione tenuto da Dario: energia, passione e soprattutto competenza! Ingredienti rari in una sola persona! Grazie Dario per tutto quello che ci hai trasmesso, ancora oggi, a distanza di oltre un anno, faccio tesoro dei tuoi insegnamenti!! Che altro dire….Grazieeeeeeee!

  14. Marco Zerbi ha detto:

    Ho avuto la fortuna e il piacere di frequentare alcuni corsi di formazione tenuti da Dario nel corso dell’ultimo anno.

    Marketing & comunicazione, web marketing strategico e multimedia project management sono solo alcune dei temi in cui Dario ha dimostrato competenza, semplicità espositiva e passione.

    Professionale, disponibile e sempre aggiornato è senz’altro uno dei migliori docenti che abbia incontrato durante il mio lungo percorso formativo.

    Grazie!

  15. Daniele ha detto:

    Il sommo docente Dario personalmente mi ha fatto tornare alla memoria la bellezza di alcuni corsi universitari che avevo seguito qualche anno fa, un professore competente e notevolmente amante della sua materia e sicuro delle sue parole, sicuramente preparato ha tenuto alta l’attenzione anche di coloro che non erano più abituati a seguire otto ore di lezione giornaliera alternando teoria a pratica in un connubio che non ricordavo da tempo. Il Corso di Marketing e Comunicazione è risultato quindi particolarmente piacevole, sia per le materie trattate che per la sintonia creata in classe ma soprattutto per la professionalità del Prof. Dario, Nerd quanto basta forse anche più di me!

  16. Mario Ruggiero ha detto:

    Ho conosciuto Dario come docente in un corso di project management; sono rimasto colpito dalla sua intensità per l’insegnamento e per le sue più disparate competenze che vanno dal marketing, al web, alla progettazione. La passione che mette nell’insegnamento unita ai suoi molteplici skill ne fanno allo stesso tempo una persona che ha piacere di trasmettere il suo know how…..un ottimo insegnante.

  17. Daniele Pierucci ha detto:

    Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al Cammino. È il Cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo.
    “Il cammino di Santiago, Paulo Coelho”

    Partendo da questa frase, vorrei lasciare poche parole ma ricche di gratitudine.
    Ho frequentato il corso in “Comunicazione e Marketing” tra settembre ed ottobre 2013… che dire: “SPETTACOLARE”
    La materia in questione è certamente interessante, stimolante, intrigante, appassionante,straricca di contenuti (e chi più ne ha più ne metta) ma di sicuro il grande valore aggiunto è stato proprio Dario ed è giusto che gli venga riconosciuto il giusto merito.

    Professionale e di un elevato spessore culturale evidente anche ai più distratti!
    Un vero docente, forse tra i pochi, che sa come catturare l’attenzione dei discenti.
    E’ stato un cammino breve ma intenso, di quelli che ti arricchiscono dentro a 360 gradi e che non puoi non ricordare come delle vere e belle esperienze… ne esco arricchito, professionalmente…certo, ma anche a livello personale.

    Grazie Dario!
    Un abbraccio.
    Daniele

  18. Antonino Livide ha detto:

    Dario, che dire? Ho seguito il corso sul Web Marketing e come docente si è dimostrato più che competente oltre che sempre disponibile a fornire ulteriori spiegazioni e ad aiutarti con la progettazione dei siti web da svolgere in aula.
    Però la cosa che mi ha sorpreso di più è la maniera in cui riusciva ad affrontare certe argomenti in maniera del tutto trasversale rendendo così le lezioni ancora più interessanti.

    Ps: Se ora so come implementare e gestire un sito web lo devo a lui!

  19. paola ha detto:

    Grandissimo formatore. ..e non lo scrivo tanto per fargli un favore ma semplicemente perché sin dal primo giorno sono rimasta impressionata dalla sua passione per il suo lavoro che non escludeva assolutamente la sua grandiosa professionalità. Ho frequentato due corsi con lui: office e public speaking.

    Nonostante io fossi impedita con il pc lui è riuscito a farmi capire senza problemi ogni singolo passo avendo la pazienza di ripetere in maniera impeccabile! !

    Il corso di comunicazione mi ha regalato mille emozioni e mi ha fornito moltissimi strumenti per rendere più interessante il mio lavoro di insegnante a qualsiasi livello d età!

    Insomma…grande formatore,grande uomo. Grazie di tutto Dario.

  20. alessandro ha detto:

    Ho appena terminato un corso Face to Face con Dario per imparare DA ZERO ad utilizzare la piattaforma CMS WordPress. Per ‘imparare’ non intendo solo sapere di cosa di tratta, ma sapere metterci le mani, sapere utilizzarla da un punto di vista pratico e professionale. Che dire, iper-soddisfatto. La sua cordialità, passione per ciò che insegna, e abilità in questo settore non mi erano nuove, dal momento che un paio di anni fa è stato il mio docente presso la TMS di Roma per il corso di Web Marketing. Ma quando fai un corso privato solamente te e lui, queste sue tre caratteristiche diventano molto più evidenti. Facevamo mediamente 2 lezioni a settimana, distanziate tre giorni l’una dall’altra, per darmi così la possibilità di sperimentare di volta in volta quanto appreso dopo ogni singola lezione. In questo modo, sono arrivato a fine corso con già le capacità di lavorare da solo su un sito basato su WordPress. Non potevo chiedere di meglio! E tutti noi sappiamo quanto ad oggi sia importante saper avere e gestire la nostra o altrui presenza on line.

    Grazie Dario!!!
    Alessandro

  21. Eleonora ha detto:

    Avevo fatto una promessa tempo fa … perchè non è mai troppo tardi…
    La capacità di saper trasmettere conoscenza è una dote di pochi, la capacità di saper trasformare quella conoscenza acquisita in esperienza è un dono che hanno solo i maestri.
    Utilizzare solo la parola formatore, è riduttivo in questo caso.
    Non sto dicendo che è perfetto, perchè nessuno lo è.
    Trasmettere conoscenza è per Dario Caregnato a mio avviso la scelta di un percorso di vita, anche se la sua giovane età talvolta lo porta ad essere più vicino ai suoi discenti di quanto ci si aspetta possa fare un semplice professionista che si ferma solo all’aula, intendendo con essa le quattro mura della stanza in cui si fa lezione, è proprio questo il carattere distintivo, del maestro, Lui l’aula la porta, fuori e dentro e ancora nel tempo non solo della semplice durata del corso. Ha capito che ogni singola vita ha da dare a lui quanto più lui riesce a dare al prossimo. Un percorso di vita meraviglioso, se tutti potessimo e sapessimo fare altrettanto…
    Non mi soffermo con menzioni sulle competenze in ambito di comunicazione e marketing, sarebbe superfluo, eccelle dove chiunque potrebbe avere delle ottime competenze.

Scrivi il tuo commento!

Cookie & Privacy policy

Questo sito utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui: Privacy Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ACCETTO