La malattia-business del XXI secolo

A medicina tra gli esami c’e’ EPIDEMIOLOGIA. Studiano il diffondersi delle malattie su vasta scala. Marketing degli anticorpi.

Sembra che tra le società arretrate prevalgano le epidemie da virus/batteri. Muort’e'famm’, per capirci.

Tra quelle avanzate, dal 1900 in poi, sono aumentate in classifica quelle cardiovascolari, ictus | infarto | angina | aneurisma. Malattie dell’opulenza; quelle che permetteranno a buona parte di noi laureati di avere un lavoro. Muort’e'famm’, ma al contrario, per capirci.

Ora, pensavo…e se la vera malattia, il VERO business del XXI secolo fosse non più l’opulenza (ormai così out, così superata dallo stile povero di Ikea e carta da pacchi); non più la speculazione lipidica dei microcomplessi da micro-fallo dell’ Homo Occidentalis, ma il

PANICO

Il vero marketing del 2000 è il PANICO. Il nuovo persuasore occulto; hanno rubato il grido di Munch pochi giorni fa…sarà un caso? Panico, paura, terrore…tutto fumo negli occhi. Serve a vendere un nuovo tipo di merce; il metabolismo aumenta durante un attacco di paura –> chi ha paura consuma FISIOLOGICAMENTE di più, più energie. E se fosse vero anche ECONOMICAMENTE?

Cedesi cuor di coniglio, come nuovo, ancora imballato, causa doppio regalo, a vero amante del consumo. Astenersi consumatori occasionali e shoppingari del sabato-libero. No maniaci no-global. Prezzo da trattare, ma non accetto scambi. Solo E U R I fruscianti. Ho visto un modello di futuro che voglio proprio comprarmi.




1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Scrivi un commento


Online No User Is Browsing This Site